Ascoli, tre positivi al Covid. Pulcinelli: “Col Vicenza riempiamo lo stadio”

ASCOLI CALCIO – Torna l’incubo Covid in casa Ascoli. Ci sono infatti tre positivi nel gruppo squadra bianconero. Lo ha comunicato la società con una nota. “I tre sono in isolamento fiduciario presso i rispettivi domicili, come da protocollo medico-sanitario. Per il resto del gruppo squadra sono scattate tutte le procedure previste dai protocolli sanitario e federale” ha scritto l’Ascoli.

Gli ultimi casi – due – si registrarono a metà luglio, proprio a inizio ritiro precampionato.

Gli ultras bianconeri al Del Duca

Intanto, Massimo Pulcinelli ha rilasciato un’intervista a gianlucadimarzio.com. “Sabato con il Vicenza speriamo di tornare alla vittoria dopo 6 gare. Cosa che ovviamente auspicheranno anche loro, sarà una partita complessa” ha detto il patron bianconero. “La prestazione di Pisa è stata come una vittoria perché ci ha dato contezza di potercela giocare alle pari contro tutte. Sono convinto che se siamo quelli di Pisa, faremo la nostra brava prestazione. Io ci credo e ancora una volta sarò presente in prima persona. Un messaggio ai tifosi? Riempiamo il Del Duca. Loro sono la nostra marcia in più, sabato avremo davvero bisogno di tutto il popolo piceno”.

Il ds Marco Valentini (Foto Ascoli Calcio)

Capitolo Marco Valentini. Sul neo direttore sportivo, Pulcinelli ha rivelato: “Mi ha detto Pres, deciderà lei quanto devo guadagnare. Cose che nel calcio non si vedono tutti i giorni. Abbiamo fatto un contratto di 8 mesi, ma poi vedremo con calma a fine stagione. Dico la verità, non mi era mai capitato un ds con una conoscenza così approfondita del mondo del calcio: sotto tutti i punti di vista, non solo per quanto concerne l’aspetto dei giocatori. E poi ha avuto l’approccio giusto con lo staff e con Sottil. Un approccio umile, ma determinato. Quindi, sottolineo, sono davvero molto soddisfatto” ha concluso Pulcinelli.