Samb-Porto d’Ascoli, alle 18 derby di Coppa Italia: debutta Antonioli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Derby inedito fino a un mese fa. Ma oggi siamo già alla riedizione. Samb-Porto d’Ascoli, alle 18, trentaduesimi di Coppa Italia di serie D. Se resiste il pari dopo il 90°, subito i rigori. E chi passa il turno mercoledì prossimo pesca, sempre al Riviera delle Palme, il Notaresco.

Per i rossoblù è l’esordio in panchina di Mauro Antonioli. Il tecnico di Bellaria è arrivato da poco più di un giorno per provare la rimonta in campionato, da meno 14. Molto più di un’impresa. Ecco perché l’antipasto di Coppa gli torna utile.

Giura di tenere all’appuntamento di stasera anche il Porto d’Ascoli, che da neopromossa sta facendo un figurone: terzultima in campionato la Samb, terzi i biancocelesti.

Antonioli dovrebbe apparecchiare la sua prima Samb col migliore 11 possibile. Infortunati gli under Cum e Fabretti, non al meglio neppure Mendicino e De Sena. Ancora a riposo Lulli.

Antonioli potrebbe ritoccare il modulo, giocando col trequartista Ferri Marini. Più turnover per il Porto d’Ascoli, che potrebbe lasciare a riposo Napolano, 4 gol in campionato, incluso quello ai rossoblù, in campionato, del 10 ottobre scorso. L’altro ex, Shiba, dovrebbe invece giocare titolare.

Stasera chiusa la Tribuna est del Riviera. Dopo la partita Antonioli verrà presentato alla stampa. Il neo allenatore rossoblù conoscerà Roberto Renzi, che tornerà da Roma per la Coppa. Chissà se lo farà anche con la voglia di parlare.

Oggi intanto, ma alle 14.30, sfida di Coppa anche tra Recanatese e Tolentino.

Di seguito le probabili formazioni di Samb e Porto d’Ascoli:
SAMB (4-3-1-2): Knloflach; Alboni, Cipolletta, Varga, Amato; Amoruso, Angiulli, Lorenzoni; Ferri Marini; Ferretti, Svarups. All.: Antonioli.
PORTO D’ASCOLI (4-3-3): Finori; Petrini, Aliffi, Passalacqua, Pietropaolo; Petricci, D’Alessandro, Monachesi; Verdesi, Shiba, Battisti. All.: Ciampelli.
Arbitro: Eremitaggio di Ancona.