Covid, salgono a 10 i contagi nella scuola di Roccafluvione, “ma nessuno è grave”

ROCCAFLUVIONE – Dieci nuovi positivi a Roccafluvione. Sono il risultato dello screening effettuato ieri dalla Asur sulla classe della scuola elementare dove si è sviluppato il focolaio che ha portato il sindaco Leoni a sospendere le lezioni da oggi fino a sabato 6 novembre, data in cui l’Asur conta di riuscire a poter effettuare i tamponi ai familiari dei positivi.

Nel paese piceno, che conta meno di 2 mila abitanti, sono 24 gli attualmente positivi al Covid, un numero raddoppiato rispetto ai 12 ieri, secondo il sito della Regione Marche. Mentre le persone in isolamento sono passate da 38 a 44.

“Con l’occasione procederemo a preparare le nuove aule delle elementari in modo che gli alunni riprenderanno le lezioni sulle aule dove si sono ultimati i lavori di adeguamento sismico – si legge in una nota del Comune di Roccafluvione – Insieme alle autorità scolastiche e sanitarie decideremo se attendere i tamponi di controllo molti dei quali previsti per il giorno 8 novembre. Raccomandiamo a tutti coloro che non si sono vaccinati di farlo prima possibile perché è chiaro che sui soggetti adulti vaccinati i sintomi della infezione sono leggerissimi o inesistenti”.

“Nessuno manifesta sintomi gravi né tra i bambini né tra gli adulti risultati positivi” fanno sapere ancora dalla pagina Facebook del Comune.