Festa dell’Unità e delle Forze Armate, Spazzafumo ringrazia i militari ma anche gli operatori sanitari

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Alla presenza delle massime autorità civili e militari e delle associazioni combattentistiche e d’arma, il sindaco Antonio Spazzafumo ha deposto una corona di alloro al monumento ai caduti di largo Onorati in occasione della Festa dell’Unità nazionale – Giornata delle Forze Armate.

Al termine della cerimonia, il Sindaco ha rivolto alcune parole di saluto ai presenti dedicando un pensiero grato ai militari di ieri e di oggi. “Tra quelli di ieri – ha detto – un pensiero va a coloro che hanno sacrificato la propria vita per la Patria e per regalarci uno Stato finalmente unito e libero. Tra quelli di oggi, dedico una riflessione a tutti gli uomini e le donne in divisa che tengono alto l’onore del Paese servendolo sia all’interno dei confini nazionali sia all’estero in missioni finalizzate a ridurre le situazioni di conflitto che ci sono nel mondo”.

Il Sindaco ha poi accomunato nel ringraziamento un’altra categoria di persone in divisa, gli operatori sanitari ei volontari che, ha detto, “operano da quasi due anni per portare conforto e curare il prossimo nelle difficili condizioni create dalla pandemia. Ci sono stati anche tra loro dei caduti, e anche a loro va il mio pensiero riconoscente”.