Una notte di ricerche, ma nessuna traccia dell’87enne scomparso ieri

ACQUASANTA TERME – Continuano i tentativi dopo una lunga notte di ricerche, quella appena trascorsa, ma non c’è ancora traccia dell’87enne scomparso (R.M. le iniziali) ieri nella frazione di Pomaro, ad Acquasanta Terme. Ieri pomeriggio l’uomo ha fatto perdere le sue tracce. L‘anziano era uscito di casa come ogni giorno ma non è tornato.

Il sole era ormai tramontato quando i parenti, spaventati all‘idea che potesse essergli accaduto qualcosa di brutto, hanno chiamato le forze dell‘ordine, denunciando la sparizione dell’anziano. Le ricerche sono partite nell‘immediato: una squadra dei vigili del fuoco composta da 20 uomini ha passato al setaccio il paese e battuto le zone circostanti con tanto di drone.

All‘operazione hanno partecipato anche i volontari del soccorso alpino e speleologico di Ascoli con unità cinofile e cani molecolari. Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte e stanno proseguendo anche in mattinata.

In supporto alle ricerche è giunto ad Acquasanta anche l’elicottero dell’aeronautica militare, dotato di termoscanner e visori notturni. Ma ancora, dell’uomo, non ci sono tracce.