Incidente sull’ A14 in Abruzzo: tre feriti, uno grave

TERAMO – E’ rimasto chiuso per circa un’ora a causa incidente, il tratto di carreggiata abruzzese dell’Autostrada A14 in direzione nord. Il sinistro, verificatosi intorno alle ore 20 di ieri sera, è avvenuto al termine di un tratto in curva, dopo il viadotto del Salinello ed ha comportato il tamponamento tra cinque auto. Hanno avuto la peggio il conducente di una Fiat Punto che è rimasto ferito gravemente ed è ricoverato presso l’ospedale di Teramo mentre le due ragazze che viaggiavano su una Fiat Panda hanno riportato solo traumi lievi e sono state trasferite al nosocomio di Sant’Omero per le necessarie cure.

Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento da parte della Polizia Autostradale del VII tronco di Città Sant’Angelo intervenuta sul posto. La carreggiata Nord dell’autostrada è rimasta chiusa al traffico veicolare per oltre un’ora, fino al termine delle operazioni di intervento e dei rilievi dell’incidente.

Sul posto sono intervenute due squadre di vigili del fuoco dei Distaccamenti di Roseto degli Abruzzi e Nereto che hanno collaborato con il personale del 118 per estrarre le due ragazze dall’abitacolo della Panda e hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati, successivamente recuperati dai carroattrezzi giunti sul luogo dell’incidente .