Cabina di regia, assoluzione per l’ex presidente del consiglio regionale Roselli e per l’ex sindaco di Spoltore Ranghelli

PESCARA – Assoluzione per l’ex Presidente del Consiglio regionale Marino Roselli e per l’ex Sindaco di Spoltore (Pescara) Franco Ranghelli, tra gli amministratori coinvolti in una vicenda giudiziaria, cominciata nel 2011.

Questa mattina il giudice del Tribunale di Pescara ha emesso sentenza di assoluzione perché “il fatto non sussiste” su tutti i capi di imputazione, dalla corruzione al falso, fino a quello più grave: il reato associativo.

Il fascicolo risale all’estate 2011. Ad aprirlo il Sostituto Procuratore Gennaro Varone. Poi è subentrato il Pm Luca Sciarretta che nelle sue richieste non aveva non potuto tener conto dell’avvenuta prescrizione per tutti i reati salve che per uno, un presunto episodio di falso, per il quale ha chiesto l’assoluzione.

Nell’indagine, denominata ‘cabina di regia’, fu coinvolto anche l’ex vice presidente di Ambiente Spa, Luciano Vernamonte, scomparso nel 2014.