Edoardo D’Addazio vince il suo secondo match tra i professionisti. Petrinic k.o. dopo 105 secondi

GIULIANOVA – Secondo incontro di boxe da professionista vinto dal pugile giuliese Edoardo D’Addazio, categoria pesi leggeri, che ha battuto il croato Matija Petrinic al primo round per Ko tecnico dopo un minuto e 45 secondi. In un Palacastrum gremito, nel rispetto dei posti disponibili per via delle normative anticovid,

D’Addazio, sostenuto dai propri tifosi, è salito sul ring con una straordinaria sicurezza dei propri mezzi tecnici. Grande potenza nel gancio destro che ha subito fatto male all’avversario, messo all’angolo e costretto a subire i colpi del pugile giuliese. Petrinic aveva un buon biglietto da visita: pugile agile sulle gambe, rapido nel portare i colpi. Eppure contro D’Addazio è andato subito in difficoltà.

Il match è durato appena 105 secondi perché l’arbitro dell’incontro è stato costretto ad intervenire e ad assegnare la vittoria per ko tecnico a D’Addazio, capendo la difficoltà di Matija Petrinic.

D’Addazio, allenato dal maestro Luciano Caioni, ha dimostrato di avere grande tecnica e straordinaria preparazione fisica, consapevole del fatto che per andare avanti dovrà rispettare alcune tabelle di marcia.

Il suo gancio destro è esplosivo, portato avanti in guardia sinistra. Appartenente alla scuola Pugilistica di Giulianova, D’Addazio guarda ora al futuro e al prossimo incontro che dovrebbe essere organizzato agli inizi del nuovo anno. Sulla sua strada incontrerà ovviamente avversari più forti del croato sconfitto sabato scorso. Ma per arrivare lontano è questa la strada da seguire.