Chiuso un altro locale per somministrazione di bevande alcoliche a minori

PESCARA – Prosegue l’attività di monitoraggio sui locali della Movida disposta dal Questore di Pescara Luigi Liguori.

Nell’ultimo periodo sono state chiuse due attività con provvedimenti di sospensione temporanea della licenza emessi dal Prefetto di Pescara in seguito a mirate e segnalazioni della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura di Pescara.

Le violazioni accertate, documentate anche con riprese audio-video, hanno condotto in breve tempo alla sospensione della licenza con conseguente chiusura di due esercizi commerciali del centro cittadino.

L’ultimo provvedimento di sospensione della licenza è stato notificato dalla Squadra di Polizia Amministrativa della Questura questa mattina e ha interessato un esercizio commerciale che opera  anche come discoteca per il fine settimana, dove sono sono state più volte violate le disposizioni di legge in materia di bevande alcoliche a minori, contravvenendo a quanto disposto dal comma 2 dell’art. 14-ter della legge 125/2001, da cui consegue, oltre la sanzione pecuniaria, la sanzione amministrativa accessoria della sospensione dell’attività da 15 giorni a tre mesi.