L’Aquila, nuova stagione teatrale. Marsilio: “L’augurio di rinascita”

L’AQUILA – Il Teatro stabile dell’Aquila (Tsa) riapre la stagione con i teatri, a capienza piena. Alessandro Gassman, Edoardo Leo, Luca Argentero, Lino Guanciale, Marco Bocci e Giorgio Pasotti, direttore artistico del Tsa, sono solo alcuni dei protagonisti della prossima stagione teatrale che è stata presentata questa mattina a L’Aquila, all’Auditorium del Parco. “È stato un periodo molto difficile”, ha commentato il Presidente Marco Marsilio.

“L’augurio è che sia davvero un periodo di rinascita per un settore, come quello del teatro, in grande sofferenza a causa della pandemia. Ringrazio Giorgio Pasotti per aver sottolineato oggi, come sia riuscito a lavorare per questa nuova stagione senza condizionamenti, libero di scegliere. Il programma prevede la presenza di attori di rilievo nazionale e internazionale, alcuni radicati nella storia di questa regione. Un cartellone molto ricco per la stagione ‪2021 2022‬ che spero il pubblico avrà modo di seguire ed apprezzare”.

Presenti, oltre al presidente Marsilio, il direttore artistico, Giorgio Pasotti e il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.