Gli adolescenti marchigiani protagonisti del webinar Avis sulle scuole

“Avis Marche e le scuole del progetto Best Choice: un incontro che guarda al futuro”. E’ il titolo del webinar organizzato da Avis Marche che ha visto in collegamento per circa due ore, alcuni protagonisti del progetto per il territorio regionale. Un confronto tutto marchigiano sull’esperienza all’interno di un progetto di respiro nazionale che ha coinvolto numerosi adolescenti.

B.E.S.T. Choice è un progetto di Avis Nazionale, nato a luglio 2019 e conclusosi ad ottobre 2021, cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che ha coinvolto complessivamente: 12 Avis regionali, 60 istituti d’Istruzione Superiore e oltre 10.000 ragazzi dai 15 ai 17 anni. Un lavoro molto impegnativo che ha avuto come scopo quello di sensibilizzare i giovani su tematiche importanti quali: benessere, educazione e salute nel territorio da cui l’acronimo B.E.S.T. Avis Marche oltre ad essere una delle associazioni regionali che hanno aderito al progetto ha rivestito anche un ruolo importante quale responsabile della comunicazione per il territorio nazionale.

Di tutto questo, del contest a cui hanno partecipato le scuole, degli obiettivi raggiunti e di molto altro si è parlato durante l’incontro virtuale a cui sono intervenuti numerosi personaggi di prestigio.

Durante il webinar, coordinato da Giuseppe Corradini direttore di Envision Magazine con la partecipazione di Daniza Marziali della redazione di Envision Magazine, sono stati mostrati alcuni contributi video realizzati presso le scuole partecipanti al contest in cui dirigenti scolastici e docenti si sono espressi in merito alla valenza delle attività svolte durante la produzione degli elaborati, all’importanza di sensibilizzare i giovani sui corretti stili di vita e sulla cittadinanza attiva.