Pescara: vaccini anti-covid, apre giovedì la sede dell’ex stazione di Porta Nuova

PESCARA – Due giorni di ritardo sulla tabella di marcia. Era inizialmente prevista per martedì, a Pescara, l’apertura dell’ex stazione di Porta Nuova, sede in cui possono essere somministrate le terze dosi di vaccino anti Covid 19 e l’antinfluenzale. Domani l’avvio ufficiale nell’hub di Pescara, che si aggiunge a quello dell’Outlet Village di Città Sant’Angelo. Da oggi ripartono le prenotazioni.

La sede sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19. Nella struttura, lo scorso anno utilizzata per effettuare i tamponi, saranno somministrate le terze dosi con il vaccino Moderna a coloro che hanno superato i 60 anni di età e che hanno effettuato l’ultima dose sei mesi fa.

Poi, man mano che dal Ministero arriveranno altre indicazioni sulle fasce d’età, ci si adeguerà come accaduto nei mesi scorsi. In Provincia, dalla inizio dell’emergenza sono state 250mila le prime dosi somministrate in tutti gli Hub, pari all’88 per cento della popolazione vaccinanabile. Le seconde dosi sono 227.500, pari all’80 per cento.

L’apertura di un centro a Pescara, oltre a quello di Città Sant’Angelo, è stata fortemente voluta dal Sindaco Carlo Masci, così come dagli esponenti del centrosinistra, i quali hanno anche presentato un ordine del giorno in Consiglio.