Piazza de L’Aquila, nascerà un nuovo ristorante negli spazi concessi in locazione dal Comune

MONTEPRANDONE – Si risolve una lunga questione amministrativa che ha interessato Monteprandone negli ultimi anni. E’ stato firmato questa mattina, mercoledì 10 novembre, il contratto per concedere in locazione gli spazi, ubicati in piazza dell’Aquila, nel Centro storico di Monteprandone. 

I locali di proprietà comunale, di dimensione pari a 165 metri quadrati, ospiteranno un’attività di ristorazione. Il contratto della durata di 6 anni, rinnovabile per altri 6 anni, è stato siglato tra il Comune e la ditta Maccaferro Umberto. 

“Una nuova attività di ristorazione sta per nascere nel Centro storico di Monteprandone – dichiarano il sindaco Sergio Loggi, gli assessori al commercio Meri Cossignani e al patrimonio Christian Ficcanti e il consigliere con delega al turismo Marco Romandini – questa apertura rappresenta un segno di speranza e ripartenza in un momento molto difficile, soprattutto per un settore fortemente segnato dalla pandemia. Ma è anche un chiaro segnale della volontà dell’Amministrazione comunale di valorizzare uno spazio di proprietà comunale per rendere il nostro borgo sempre più attrattivo a livello turistico e commerciale. C’è ancora massimo riserbo sul nome del locale, ma basterà aspettare qualche settimana e lo sapremo. In bocca al lupo ad u”.