Covid: molto grave 14enne in Terapia intensiva

ANCONA – Una ragazzina di 14 anni da giorni è ricoverata per Covid-19 in gravi condizioni all’ospedale materno infantile Salesi di Ancona, l’ospedale materno infantile. Ha contratto la malattia e i medici hanno dovuto intubarla: è ricoverata in Rianimazione, in prognosi riservata. La disperazione della mamma in un post sui social, di cui ha dato notizia il Resto del Carlino: la minorenne, affetta da una sindrome genetica rarissima, si è sentita male il 1° novembre scorso. “Non posso perderti” ha scritto la mamma.

La febbre nei giorni successivi è arrivata a 41 e i medici l’hanno ricoverata. Il quadro clinico si è complicato mercoledì. In casa c’era anche il fratellino, anche lui positivo al coronavirus: si ipotizza un contagio scolastico.

“Grazie a tutte, più siamo a pregare più Dio sentirà le preghiere e la riporterà a me tra le mie braccia – ha scritto la madre della ragazzina su un gruppo Facebook – perché una madre non può perdere una figlia, è innaturale e io non mi arrenderò né mai lo farò”.

Al “Salesi” massimo riserbo sul caso. Nello stesso ospedale da ieri è ricoverato in Rianimazione anche un neonato. Anche lui è risultato positivo al Covid: le condizioni non sarebbero al momento critiche.