Dieci giorni di “vaccinazioni in cammino” con il camper Asur

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da domani, venerdì 12 a domenica 21 novembre il camper dell’Asur sarà in varie zone della Riviera per accelerare con le vaccinazioni e dar modo alla popolazione di avere questo servizio vicino casa e senza prenotazioni. Un progetto della regione Marche che si chiama “vaccinazioni in cammino”.
Questo il calendario che coinvolge il comune di San Benedetto: domani, venerdì 12 il camper sarà in piazza Matteotti dalle 9 alle 13. Sabato 13 novembre in piazza San Filippo Neri dalle 13.30 alle 17.30. Domenica 14 in piazza Sacconi al paese alto dalle 9 alle 13.
Dopo uno stop nella giornata di lunedì si riprende martedì 16 in via Togliatti (vicino all’Europsin) dalle 13.30 alle 17.30. Mercoledì 17 in piazza Bambini del Mondo, di fronte al Comune, dalle 9 alle 13; giovedì 18 in piazza Salvo d’Acquisto, alla rotonda di Porto d’Ascoli dalle 9 alle 13. Venerdì 19 il camper farà tappa nella piazza Rossa del quartiere Agraria sempre dalle 9 alle 13; sabato 20 in piazza del Redentore dalle 13.30 alle 17.30 e domenica 21 in piazza Sacra Famiglia a Ragnola dalle 9 alle 13.
Come si diceva non serve prenotare e basterà portare con sé un documento di identità e la tessera sanitaria.
Durante le varie tappe il camper è affiancato da un gazebo montato dai Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile del Comune di San Benedetto del Tronto.
Nel Punto Vaccinale, oltre al medico addetto alla valutazione e agli infermieri che si occupano della somministrazione e dell’osservazione post-vaccinale, sono presenti dei volontari che si dedicheranno all’orientamento e al supporto delle persone interessate per le operazioni preliminari, come la compilazione dei moduli.
Ai cittadini residenti in provincia di Ascoli Piceno che ricevono la prima somministrazione sarà già fissato sul posto l’appuntamento per la seconda dose in uno dei punti vaccinali dell’ASUR 5.
I cittadini che invece, non essendo residenti nella nostra provincia, dovranno ricevere la seconda dose altrove, riceveranno il certificato vaccinale della prima vaccinazione effettuata.