Code a Porto d’Ascoli per il cantiere allo svincolo tra superstrada e SS16

Un’altra settimana di lavori e di possibili disagi al traffico a cavallo tra Marche e Abruzzo, per l’avanzamento del cantiere sull’Ascoli-Mare.
Si tratta del piano di riqualificazione avviato da Anas (Gruppo FS Italiane) che prevede il rifacimento della pavimentazione per l’intera estensione dell’arteria, con realizzazione di asfalto drenante, miglioramento delle pendenze e delle opere idrauliche in modo da elevare lo standard di servizio e il livello di sicurezza in caso di pioggia.
Per consentire l’avanzamento dei lavori, è provvisoriamente chiuso lo svincolo di Monteprandone e l’innesto sulla SS16 “Adriatica” in direzione Ascoli Piceno. E il completamento di questa fase è previsto entro venerdì prossimo, 19 novembre.
Il traffico è deviato con indicazioni sul posto, verso Pescara. I veicoli per raggiungere Porto d’Ascoli devono quindi attraversare il ponte sul Tronto e fare inversione di marcia alla rotatoria di Martinsicuro. Questo causa da diversi giorni rallentamenti che diventano code nelle ore di punta.