Dopo San Martino, “green pass” anche alla Fiera di Santa Lucia: lo impone la legge

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche per la Fiera di Santa Lucia che si terrà a San Benedetto i prossimo 12 e 13 dicembre obbligherà i visitatori a mostrare il green pass su richiesta: la decisione in realtà non è dell’Amministrazione Comunale ma deriva dalle disposizioni governative.

Tema tra l’altro a noi dichiarato dall’assessore al Commercio di Grottammare Lorenzo Rossi (clicca qui) in merito alla Fiera di San Martino. Infatti non vi è alcuna limitazione per quanto riguarda i classici mercati settimanali, mentre vi sono restrizioni legati alla pandemia Covid-19 per le fiere. Nonostante i mercati, come quello di San Benedetto, siano più estesi della prossima Fiera di Santa Lucia.

“Ci siamo informati in merito alla disciplina – spiega la neo assessore alle Attività Produttive Laura Camaioni – Non essendoci varchi, verranno effettuati dei controlli a campione sui passanti durante la fiera”. La quale tornerà comunque dopo la pausa del 2020 – giro saltato sempre a causa della pandemia – Sono disponibili 230 stand per gli espositori, e avremo anche delle aree dedicate alla solidarietà per le onlus, che invito fin da ora a contattarci per poter sfruttare l’occasione”.

Durante la fiera saranno esposti anche cartelloni che inviteranno al distanziamento, all’uso della mascherina e all’obbligo di green pass. L’Amministrazione potrebbe esentare gli espositori dal pagamento della tassa dell’occupazione del suolo pubblico per la due giorni fieristica.