L’Ancona Matelica a Carrara per ripartire

ANCONA – L’Ancona Matelica oggi pomeriggio, alle 15, sul campo della Carrarese di mister Antonio Di Natale. Entrambe sono stare sconfitte nell’ultimo turno: i toscani in trasferta con l’Olbia, mentre i biancorossi al Del Conero con la Virtus Entella.

“Sarà una partita importante, però confido nei miei ragazzi” ha detto alla vigilia l’allenatore dell’Ancona Matelica, Gianluca Colavitto, senza vittoria da un mese. “Nonostante il periodo che stiamo attraversando, li ho visti sempre sul pezzo in settimana e questo mi fa ben sperare. Nel calcio vincere aiuta a vincere e le vittorie sono sempre fondamentali per l’autostima.

Questi 20 punti che abbiamo conquistato, che per noi non sono assolutamente un punto di arrivo, ma la base di un lungo cammino, se li avessimo distribuiti in un altro modo, non avrebbero probabilmente generato alti e bassi di umore. Noi dobbiamo mantenere sempre il nostro equilibrio, consapevoli sia di quanto abbiamo fatto, sia che le gare che ci aspettano avranno tutte un tasso di difficoltà elevatissimo. Dobbiamo dare quel qualcosa in più per cercare di portare a casa i punti”.

“Sapevamo di poter contare sull’affetto della gente. Il loro sostegno per noi è importantissimo. Giovedì sono venuti a trovarci i ragazzi della Curva, dandoci l’ulteriore conferma su quanto ci tengano e quanto sia importante onorare questa maglia. I ragazzi lo sanno e avere il nostro pubblico dalla nostra parte è sempre stato per noi un fattore importante” ha concluso Colavitto, che allo stadio Dei Marmi dovrebbe rilanciare Avella in porta e Rolfini in attacco.

Di seguito l’elenco dei giocatori biancorossi convocati per la gara di Carrara: Avella, Bianconi, Canullo, D’Eramo, Delcarro, Di Renzo, Faggioli, Farabegoli, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Papa, Rolfini, Ruani, Sabattini, Sereni, Tofanari, Vitali, Vrioni.
E intanto si giocherà in anticipo la sfida con il Modena del prossimo turno. Visti gli accordi intercorsi tra le due società, sabato 20 novembre l’Ancona Matelica scenderà in campo alle 14.30 e non alle 17.30 come previsto inizialmente.

 

Foto Ancona Matelica