Lube all’assalto di Modena: gara spettacolo all’Eurosuole Forum

CIVITANOVA MARCHE – Scontro tra titani domenica all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, domani (domenica 14 novembre) alle 18. La Lube ospita Modena degli ex Bruno, Leal e Stankovic, nella sfida valevole per la sesta giornata di andata della SuperLega.

Civitanova guida la classifica con 13 punti in 6 partite a braccetto con l’Itas Trentino e la Vero Volley Monza, mentre il sestetto di Giani è settimo con 6 punti all’attivo nei quattro incontri finora disputati. I cucinieri, che hanno recuperato il capitano Juantorena nell’ultimo turno, vengono da tre vittorie esaltanti con il massimo scarto centrate in casa con Verona e in Lombardia, prima con Milano al Forum di Assago e poi in Brianza contro Monza.

In crescita anche Modena, che in Regular Season ha cancellato lo stop casalingo con Piacenza nel derby emiliano grazie al successo corsaro nel derby regionale con Ravenna. Buono anche il debutto in CEV Cup con il successo in Finlandia.

Inevitabilmente, l’ammissione al Mondiale per Club 2021 ha dato carica all’ambiente biancorosso, anche se l’argomento è in standby perché all’Eurosuole Forum tutti sono concentrati sul big match con Modena, consapevoli che poi ci saranno altre sfide ravvicinate in Regular Season da non sottovalutare, come l’anticipo casalingo del decimo turno di andata contro la Gioiella Prisma Taranto (giovedì 18 novembre alle 20.30).

“Si avvicina una sfida di cartello con grandissimi campioni da una parte e dall’altra. Sarà una gara complicata” dice il coach biancorosso Gianlorenzo Blengini. “Si confronteranno due squadre costruite per vincere il più possibile. In queste grandi occasioni, a mio avviso, non fa testo quello che è accaduto negli incontri precedenti. Bisogna affrontare l’impegno con la consapevolezza di scendere in campo per un match duro dal punto di vista dei contenuti tecnici e delle individualità”.

Così invece, il coach emiliano Andrea Giani: “Affrontiamo una Lube che è favorita nel match di domenica. Dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita e siamo chiamati a fare delle imprese perché queste partite vanno vinte, vanno vinte per risalire immediatamente in classifica”.

Foto Lube Volley