Samb, Antonioli: “A Vasto tappa fondamentale”

Qui sopra l’intervista integrale di Antonioli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Dobbiamo assolutamente dare continuità di risultato e di prestazione. Secondo me Vasto è una tappa fondamentale per vedere di che pasta siamo fatti”. Mauro Antonioli tiene il piede sull’acceleratore. Dopo la prima vittoria in campionato, domenica scorsa al Riviera contro il Castelfidardo (1-0, gol di Lisi), l’allenatore della Samb mette nel mirino la prima trasferta della sua gestione. Domani alle 14.30, a Vasto.

Indisponibili gli infortunati Lulli (rientrerà da Cremona, dove sta curando lo stiramento alla coscia a metà della prossima settimana, ma lo rivedremo in campo a dicembre), Cum, Fabretti, Ferri Marini e De Sena. Dovrebbe recuperare Angiulli, anche se Antonioli rimanda la decisione definitiva a domani. Se il capitano ce la fa, Antonioli non dovrebbe discostarsi troppo dalla formazione che ha battuto il Castelfidardo.

In casa Vastese –  7 punti come la Samb, una sola vittoria (24 ottobre, 2-1 sul campo del Notaresco), il terzo peggiore attacco del girone F – l’unico dubbio è Martiniello, separato in casa già da un po’. È la Vastese di quattro ex: mister D’Adderio, l’italo argentino Alessandro (suoi 4 dei 6 gol abruzzesi), Di Filippo e Panaioli.

La Samb non vince in trasferta da 7 mesi (18 aprile, 1-0 a Verona contro la Virtus: Lescano), mentre gli abruzzesi in casa sono a digiuno da 150 giorni.

E la partita di domani si giocherà senza pubblico, dopo l’ordinanza del sindaco Menna che ha chiuso l’impianto biancorosso per i lavori di adeguamento allo stesso. La Vastese, però, garantirà la diretta dell’incontro sulla propria pagina Facebook.

Questi i probabili 11 di domani allo stadio Aragona.

VASTESE (4-3-3): Di Rienzo; Ceccacci, Di Filippo, Altobelli, Marianelli; Agnello, De Angelis, Attili; Scafetta, Alonzi, Alessandro. All.: D’Adderio.

SAMB (4-3-3): Knoflach; Alboni, Zgrablic, Varga, Amato; Lisi, Angiulli, Lorenzoni: Ferretti, Svārups, Peroni. All.: Antonioli.

Arbitro: Lorenzo Maccarini di Arezzo.

 

Foto AS Sambenedettese