Le pagelle. Samb, una disattenzione difensiva condanna i rossoblù, traversa di Svarups

di Benedetto Marinangeli

VASTO – Queste le pagelle rossoblù di Vastese-Samb.

Knoflach 6: Dà come al solito sicurezza ai compagni di reparto che lo tradiscono all’ ultimo minuto lasciando solo in area Alonzi.

Alboni 6: Ormai ha un rendimento costante anche se all’Aragona ha limitato il suo raggio d’azione in fase offensiva dove non si propone come nelle precedenti partite.

Varga 5:  Imperdonabile lasciare solo un avversario in area, soprattutto all’ ultimo minuto. Per il resto aveva controllato bene gli avanti vastesi

Zgrablic 5: Stesso discorso di Varga. Non si può abbassare la guardia nei minuti finali. Soprattutto lui che vanta più esperienza rispetto al compagno di reparto.

Amato 5,5: Bloccato sulla linea difensiva non si propone mai in avanti. Uno scatto di orgoglio e più carattere da parte dei giovani è fondamentale, altrimenti si resterà sempre nel limbo. Sostituito.

Lorenzoni 6: Corre da una parte all’altre del campo, spesso con poco costrutto. Ma il suo dinamismo è necessario ad una squadra ingessata.

Angiulli 6: Il capitano non è nelle migliori condizioni fisiche e si vede. Ma cerca di dare le giuste geometrie alla manovra.

Lisi 6: Parte bene ed è tra i più propositivi. Poi cala alla distanza e va in affanno.

Ferretti 5: Lo vedi solo quando calcia la punzione per la testa di Svarups. Poi scompare. N0on salta mai l’uomo e non invcide nell’economia del match.

Svarups 6: Il totem lettone sfiora il suo primo gol in Italia colpendo la traversa. Fa a sportellate con i centrali abruzzesi poi lascia il campo a Mendicino.

Peroni 5: Praticamente evanescente. Prova a saltare l’uomo ma non ci riesce mai. Ed alla prima difficioltà scompare dal campo.

Di Domenicantonio 5: Da un calciatore di categoria come l’ex Campobasso ci si aspetta di più. Sostituisce Peroni, ma come dice una legge matematica: invertendo i fattori il prodotto non cambia.

Mendicino 5,5: Entra al 10′ della ripresa ma praticamente non gli arriva un pallone giocabile in fase offensiva. Si trova quasi sempre spalle alla porta.

De Santis 5,5: Lo si vede solo quando si becca l’ammonizione per un fallo al limite dell’area.

Antonioli 5,5: Aveva chiesto una prova di carattere ai suoi ragazzi. Ed invece nulla di tutto ciò. La Samb viene sconfitta a causa di un errore difensivo. Avrà tanto da lavorare soprattutto dal punto di vista psicologico con i rossoblù che ancora fanno fatica a calarsi nella mentalità della serie D.  Lo attende un’impresa.