Vale, grazie di tutto: Rossi chiude al 10° posto

VALENCIA – Dopo 26 stagioni e 115 vittorie, Valentino Rossi chiude la sua strepitosa carriera con un 10° posto a Valencia. Il pilota di Tavullia saluta tra gli abbracci e il pubblico spagnolo letteralmente impazzito per la sua ultima gara in MotoGp.

Rossi, dopo aver tagliato il traguardo, è stato sommerso dagli elogi dei compagni di squadra e del proprio box. Sono inoltre apparsi numerosi videomessaggi di personaggi sportivi come Gianluigi Buffon e Rafael Nadal, a commemorare il numero 46 per quanto fatto nell’ultimo ventennio.

Nel giorno dell’addio alle corse di Rossi, è Francesco Bagnaia ad assicurarsi l’ultimo appuntamento stagionale sul circuito Ricardo Tormo e a chiudere una stagione meravigliosa. Dietro “Pecco” spicca il giovane spagnolo Jorge Martin (Ducati Pramac) che si prende il secondo posto dopo la pole position del sabato.

Il podio viene archiviato da Jack Miller (Ducati), bravo a tenere alle spalle Joan Mir (Suzuki) e il campione del mondo Fabio Quartararo (Yamaha).

E prima del GP, sorpresa per Valentino Rossi: ad attenderlo nel suo box c’era il Fenomeno Ronaldo. I due sono grandi amici da oltre 20 anni e c’è stato uno scambio affettuoso di abbracci tra i due campioni del mondo. A Sky Ronaldo ha detto: “Sono venuto qui per salutare Valentino che ha avuto una carriera meravigliosa. Lui è un campione che ci ha fatto sempre sognare. Ci siamo conosciuti alla Pinetina nel 1999 e abbiamo condiviso tante passione, a cominciare da quella dell’Inter”.