Covid in giunta, annullata la due giorni di Alberti Casellati nelle Marche

Aggiornamento: a seguito della notizia della positività al Covid-19 dell’assessore regionale Guido Castelli e dell’isolamento prudenziale del resto della giunta, la Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati ha annullato la prevista visita di due giorni nelle Marche.

ANCONA – Tour nelle Marche per la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati. Una due giorni molto intensa che si apre giovedì 18 dicembre, con l’obiettivo di ascoltare, conoscere e approfondire i temi chiave della regione.

A Visso alle 15 si discute di ricostruzione con i sindaci di tutto il cratere. Poi tappa alla zona industriale di Macerata, tra Belforte e Tolentino passando dalla Nuova Simonelli alla poltrona Frau. E ancora nel distretto fermano, nell’azienda di Annarita Pilotti.

Un momento di incontro con gli attori principali del calzaturiero, dalle associazioni ai sindacati, per far affrontare i temi chiave, dal costo del lavoro alla formazione.

Infine, cena ad Ancona e incontro con i vertici della Regione. Venerdì mattina visita alla Lega del Filo d’Oro di Osimo e chiusura all’università di Urbino per omaggiare Carlo Bo.