Guido Castelli positivo al Covid. Giunta Acquaroli in isolamento. Annullato Consiglio regionale

AGGIORNAMENTO E’ Guido Castelli l’assessore regionale positivo al Covid-19. Lo ha confermato lui stesso con un post su Facebook. “Sto bene” scrive Castelli, che accusa solo un leggero raffreddore.

Di seguito il suo messaggio.

Cari amici, oggi pomeriggio ho scoperto di essere positivo al Covid. Sto bene.

Non abbassiamo mai la guardia, anche se siamo vaccinati. Attualmente sono in isolamento e dalla mia abitazione continuerò a lavorare per la nostra comunità.

Mi raccomando: prudenza e attenzione, i contagi sono risaliti.

***

ANCONA – Annullato il consiglio regionale di domani, martedì 16 novembre, a seguito della positività al virus Sars-Cov-19 di un assessore, emersa al termine della riunione di Giunta che si è svolta questa mattina. Il Presidente, gli Assessori, il Capo di Gabinetto e il Segretario Generale della Regione Marche hanno ritenuto opportuno, a partire da oggi, porsi in isolamento volontario in un regime di sorveglianza sanitaria, come previsto dalla normativa vigente.

Intanto è arrivata anche la comunicazione che domani è annullata l’Assemblea legislativa delle Marche (doveva svolgersi dalle 10). La decisione è stata presa dal presidente Dino Latini.