Arrestato spacciatore 50enne e sequestrati 200 grammi di hashish

SENIGALLIA – Arresti domiciliari per uno spacciatore cinquantenne. A Senigallia gli agenti della Polizia di Stato hanno notato un soggetto, di circa 50 anni – noto ai poliziotti poiché già denunciato ed anche tratto in arresto in passato per detenzione di stupefacenti- aggirarsi nella zona delle Saline e del centro storico, tenendo comportamenti sospetti.

I poliziotti decidevano di effettuare ulteriori controlli da cui emergeva che l’uomo era solito intrattenersi con soggetti dediti al consumo di sostanze stupefacenti.

Sulla base dei dati raccolti ed avendo il fondato sospetto che l’uomo avesse avviato una fiorente attività di spaccio, gli agenti decidevano di sottoporre ad un più approfondito controllo l’uomo che veniva fermato in atteggiamento sospetto in zona lungomare Marconi, a bordo del proprio veicolo.

Fin da subito l’uomo si mostrava piuttosto agitato e gli agenti decidevano di effettuare una verifica presso l’abitazione dell’uomo dove veniva rintracciato, all’interno di un mobile, un contenitore con diversi involucri, di varie dimensioni, risultati contenere sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso pari a circa 200 grammi.

Inoltre venivano trovati tutti gli attrezzi normalmente in uso per il confezionamento della sostanza destinata allo spaccio.

I poliziotti rintracciavano, in possesso dell’uomo, diverse migliaia di euro, ritenute provento del reato di spaccio e per questo sottoposte a sequestro.

L’uomo veniva posto a disposizione dell’autorità giudiziaria ed il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Ancona provvedeva a convalidare l’arresto operato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia, applicando la misura cautelare degli arresti domiciliari.