Ancona si prepara ad accogliere le stelle dello sport

ANCONA – “Il mondo sportivo della Provincia di Ancona torna finalmente a festeggiare in presenza i propri beniamini”. Ad annunciarlo, con grande soddisfazione, è il delegato del Coni Ancona Enrico Picchio.

La Festa dello Sport, organizzata dalla Delegazione Provinciale del Coni con i patrocini della Regione Marche, Provincia e Comune di Ancona, si svolgerà venerdì 19 novembre all’interno dell’auditorium della Mole Vanvitelliana, a partire dalle 16.45.

L’evento, che apre simbolicamente la stagione delle premiazioni di fine anno nelle Marche, assegnerà 53 riconoscimenti. Presenti tanti atleti, dirigenti e tecnici illustri dello sport della provincia di Ancona. Tra i premiati, spiccano i nomi di Gianmarco Tamberi, oro nel salto in alto ai Giochi di Tokyo 2020, e Roberto Mancini, Ct della Nazionale vincitrice di Uefa Euro 2021.

Oltre ai premi CONI, in occasione della Festa dello Sport della Provincia di Ancona, saranno assegnati anche i prestigiosi Premi “Fair Play” del Panathlon Club Ancona.

“Come organizzatore, sono felicissimo di questo ritorno. Oltre alla ripresa, festeggiamo l’anno d’oro dello sport italiano, nell’ambito del quale la nostra Provincia ha dato un contributo significativo, grazie all’impegno e alla qualità di dirigenti, tecnici e atleti. Tutti loro rappresentano a livello internazionale quanto di meglio abbiamo nel nostro territorio” conclude Picchio.