Green pass, Acquaroli: “Altre restrizioni non utili”

ANCONA – Il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli ritiene che non siano “utili” ulteriori restrizioni per i non vaccinati o un Green pass rinforzato, “perché anche se il contagio ha ripreso a correre siamo in una fase diversa dallo scorso anno” e anche perché “nonostante il primo e il secondo Green pass, non stiamo vedendo un aumento sconvolgente delle vaccinazioni“.

Lo ha detto in collegamento a Sky tg 24, poco prima dell’incontro delle Regioni che dovrebbe decidere sulla ulteriori misure. Misure che, secondo il governatore marchigiano, rischierebbero di creare “altre tensioni e divisioni tra chi è vaccinato e chi non lo è”.

Nelle Marche ieri sono stati rilevati 326 casi di positività al coronavirus con l’incidenza su 100mila abitanti salita da 106,83 a 108,50; i ricoveri però si sono mantenuti invariati a 91.

Due pazienti in meno in Terapia intensiva nelle Marche (22) e due in meno anche in Semintensiva (22) mentre aumentano a 47 (+4) i degenti nei reparti non intensivi; otto persone dimesse.

Altri due purtroppo i decessi correlati alla pandemia in 24 ore (un 72enne di San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno, e una 89enne di Agugliano nell’Anconetano).