Minacciato di morte per due cellulari, carabinieri rintracciano il rapinatore

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un altro giovane rapinato. Stavolta non in pieno centro ma in periferia, al parco di via Manara, nel quartiere Ponterotto.

Il ventenne, nella notte tra giovedì e venerdì è stato avvicinato da un coetaneo che minacciandolo di morte si è fatto consegnare i suoi due cellulari.

La vittima, molto spaventata, ha consegnato al malvivente i costosi smartphone, ma subito dopo ha denunciato tutto ai carabinieri. Le indagini scattate immediatamente hanno portato i militari del Nor a rintracciare il presunto rapinatore e a far scattare la perquisizione in casa. Si tratta di un 21enne della zona, denunciato per rapina.

I due cellulari rubati erano proprio lì e sono stati riconsegnati al legittimo proprietario. Non è chiaro se ci siano legami tra questo episodio e quello avvenuto il mese scorso, in viale De Gasperi, nelle vicinanze del Comune di San Benedetto, dove un ragazzino era rimasto ferito dopo aver subito una rapina similare, sempre per sfilargli il cellulare.

Un caso che aveva creato allarme sociale, tanto da suscitare anche l’interessamento del sindaco Spazzafumo, ma sul quale il cerchio non si è ancora chiuso.