Caso Samb, Report a Vera Tv dopo le interviste a Piunti e Ascani

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da stamattina è in città una troupe di Report, la trasmissione d’inchiesta di Rai3 che si sta interessando al caso Samb, dal fallimento del maggio scorso targato Domenico Serafino alla ripartenza in serie D con Roberto Renzi, passando per i mille travagli estivi.

In mattinata il giornalista Luca Chianca, accompagnato dal videomaker Davide Fonda, ha intervistato l’ex sindaco Pasqualino Piunti e l’avvocato Roberto Ascani, tra i referenti del gruppo locale che a lungo ha provato a far ripartire il calcio rossoblù.

A mezzogiorno, poi, Chianca si è spostato negli studi di Vera TV e ha ascoltato il nostro Michele Natalini.

Report, che sarà anche allo stadio per la partita della decima giornata del girone F di serie D tra Samb e Chieti, aveva chiesto un’intervista al presidente Roberto Renzi.

Ma l’imprenditore romano non l’ha voluta concedere, giustificandosi con l’inibizione di 2 mesi stabilita l’11 novembre scorso dal Tribunale federale nazionale, per la vicenda dei contributi previdenziali pagati con compensazione di crediti d’Iva che sono costati alla Samb l’iscrizione in Lega Pro.