L’ex Samb Zironelli esonerato dal Lecco: “Mi rompono da quando siamo stati quinti”

Sopra, dal minuto 9’ 20’’ l’intervista di Zironelli dopo Trento-Lecco 3-0

LECCO – L’ex Samb Mauro Zironelli è stato esonerato dal Lecco (Serie C girone A). Al tecnico vicentino è costata cara la sconfitta per 3-0 sul campo del Trento. Zironelli saluta i nerazzurri dopo 16 partite: bilancio, 5 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte (1.06 di media).

Dopo un buon avvio, tanto che il Lecco era salito al quinto posto in classifica, da metà ottobre la flessione, con appena 2 punti fatti nelle ultime 7 giornate.

Dopo la partita di Trento Zironelli aveva detto: “Da quando siamo stati quinti in classifica continuano a rompermi i coglioni, non so per quale motivo. Fino a quando non c’è stata questa involuzione. Io non mollo niente però mi spiace perché mi aspettavo maggiore carattere. Abbiamo perso serenità, abbiamo perso le certezze che avevamo. Mi aspetto di essere esonerato? Le decisioni spettano agli altri, io vado avanti per la mia strada”.

E poi: “Mi sono dimesso solo una volta perché non venivo pagato e allora sono stato a casa. Adesso non mi interessa questa cosa”, con chiaro riferimento all’esperienza a San Benedetto (da novembre 2020 a febbraio 2021), sotto la gestione Domenico Serafino.

Al posto di Zironelli il Lecco avrebbe scelto l’ex Pergolettese Luciano De Paola.

 

Foto Calcio Lecco