Ascoli: 7 partite per chiudere in bellezza un 2021 quasi da podio

ASCOLI PICENO – Manca poco, davvero poco ad Andrea Sottil per il definitivo salto di qualità. Con lui l’Ascoli viaggia forte. 37 partite, la somma delle 24 della stagione passata e le attuali 13. Bottino da 59 punti, 38 + 21, e media di 1 punto virgola 59.

11 mesi da protagonista, a invertire la tendenza della gestione Massimo Pulcinelli, ovvero un Ascoli costretto a rincorrere la salvezza. E però manca ancora qualcosa alla squadra di Sottil per dirsi davvero grande. Nel campionato in corso, almeno. Anche se nella speciale classifica che riguarda l’anno solare, il 2021, i bianconeri sono quarti, a quota 55, dietro solo a Brescia, Lecce e Monza.

Nella foto la classifica dell’anno solare 2021

Proprio i brianzoli sabato saranno ospiti al Del Duca, alle 14. L’occasione per battere una grande, quella peraltro che solletica di più Pulcinelli.

A proposito del patron: post su Instagram per punzecchiare Sabiri. Si aspetta una dedica mister Bricofer, col tedesco a secco di gol da Reggio Calabria, gara del 4 maggio, con la tappa calabrese che tornerà martedì prossimo. Sabiri o no, Ascoli in salute, reduce da 2 vittorie consecutive e da 7 punti nelle ultime 3 gare. Per far lievitare il 7° posto e staccare proprio il Monza, appaiato, serve uno scatto.

Sotto il post di Pulcinelli