Renzi: “Smentisco l’esistenza di trattative di cessione”. Esattamente quello che avevamo detto

di Pier Paolo Flammini e Michele Natalini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In una nota il presidente della Sambenedettese Roberto Renzi ha inteso smentire che vi siano state delle trattative per vendere la Samb. Anche senza nominarci, fa riferimento al servizio andato in onda sul Tg Marche di Vera Tv il 23 novembre e poi ripreso da VeraTv.it in un articolo intitolato “Renzi tira dritto. Samb: c’è un acquirente, ma al presidente vendere non interessa“.

Nel nostro servizio, le notizie erano due: certo, quella di un acquirente, vicino a un importante ex giocatore rossoblù. Ma soprattutto il fatto che l’attuale proprietà non è interessata neppure a vederne le carte – solide o meno che esse si rivelino in un confronto.

Evidentemente per Renzi i soldi non sono un problema“, si affermava nel servizio. E questa è la vera notizia. Che poi i soldi possano essere spesi bene o male è un altro discorso. E che Vera TV sia impegnata, come è giusto che sia, a comprendere da dove derivi questa ingente quantità di denaro, a fronte di un bilancio della Garigliano Immobiliare Srl, proprietaria del 90% delle quote del club, che a fine 2019 forniva un utile inferiore ai 2mila euro, è un ulteriore altro paio di maniche.

Nessuna trattativa, dunque, come da noi ribadito. A Renzi “vendere la Samb non interessa” (come scritto nel titolo del nostro articolo).

Ma anche nessuna informazione falsa, per carità, o addirittura destabilizzante, suvvia.

Di seguito la nota stampa dell’A.S. Sambenedettese.

***

La società e il Suo Presidente, presa conoscenza del fatto che nei scorsi giorni sono apparse su testate giornalistiche locali alcune presunte trattative per la cessione del Club A.S. Sambenedettese s.r.l. intende smentirne categoricamente il contenuto.

Si tratta di informazioni false e del tutto tendenziose finalizzate esclusivamente a destabilizzare l’ambiente e la squadra.
La proprietà è solida ed intenzionata a proseguire il percorso sportivo intrapreso con il club A.S. Sambenedettese s.r.l.