54enne trovato morto sulle sponde del fiume, per gli inquirenti è omicidio

POPOLI – Tragica scoperta questa mattina per un cittadino di Popoli, Provincia di Pescara, che ha trovato, mentre passeggiava con il cane, il corpo senza vita di un 54enne del posto, all’argine del fiume, in Contrada Decontre. Si tratta di Fulvio De Clerch, di origini belghe, disoccupato, quasi sempre solo.

Il cadavere dell’uomo, in pigiama, era poco distante da una carriola, forse utilizzata per trasportarlo. Sul corpo, nella parte alta, diverse ferite. I carabinieri di Popoli, giunti sul posto dopo l’allarme lanciato dal cittadino, hanno ascoltato delle persone, in particolare i genitori del vicino di casa della vittima, un giovane con il quale l’uomo avrebbe avuto un’accesa discussione. Si segue la pista dell’omicidio.

L’uomo abitava in una casa poco distante dal luogo del ritrovamento. Probabilmente il 54enne è morto altrove, ma poi potrebbe essere stato portato al fiume, parzialmente in acqua, tra la vegetazione, per essere nascosto. Ferito anche alla testa, forse con un corpo contundente.
Sul posto, oltre ai militari, il medico legale e il Pm di turno.

Proseguono le indagini dei Carabinieri del Reparto Operativo del Comando provinciale di Pescara, diretti dal colonnello Gaetano La Rocca. I militari sono al lavoro per ricostruire l’accaduto.