Ballarin, da Spazzafumo e Gabrielli Sì al “Parco sul Mare”: partecipazione e concorso per scegliere il progetto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si torna a parlare di ex stadio Ballarin, a distanza di oltre un mese dalle elezioni che hanno condotto alla vittoria Antonio Spazzafumo e la sua coalizione. Il sindaco, assieme all’assessore all’Urbanistica Bruno Gabrielli, ha incontrato questa mattina, giovedì 25 novembre, il presidente del Comitato cittadino “Ballarin, la Porta della Città, un Parco inclusivo sul Mare”, Fabrizio Marcozzi.

Comitato che aveva ottenuto, in campagna elettorale, l’adesione formale di Antonio Spazzafumo. In una nota Fabrizio Marcozzi spiega: “Si è riconfermata la loro volontà di realizzare la nostra proposta di riqualificazione e rigenerazione dell’intera zona Ballarin. Abbiamo proposto di organizzare un concorso di progettazione finalizzato all’acquisizione di un progetto esecutivo di fattibilità tecnica ed economica.
Si è stabilito di definire e rendere esecutiva la nostra ipotesi progettuale, di intraprendere un percorso partecipato coinvolgendo già dal prossimo incontro gli uffici tecnici comunali per condividere un eventuale disciplinare di concorso”.