Elezioni Provincia Ascoli: Matricardi rinuncia alla candidatura, Loggi potrebbe correre da solo

ASCOLI PICENO – Sembrava dovesse essere lo sfidante di Sergio Loggi, sindaco di Monteprandone e al momento unico candidato ufficiale alla presidenza della Provincia di Ascoli Piceno. Invece, il primo cittadino di Montalto, Daniel Matricardi, fa un passo indietro e rinuncia alla candidatura.

Mi sono messo a disposizione per verificare se ci fossero le condizioni per un progetto integrato tra le due principali città, la vallata, la zona montana e l’area interna – spiega Matricardi – con il pieno coinvolgimento degli enti sovraordinati per cogliere ogni opportunità e fronteggiare le criticità in cui versa la nostra Provincia. Preso atto che, diversamente dall’amministrazione di Ascoli Piceno che mi ha dato il pieno appoggio, la nuova amministrazione di San Benedetto non si è resa disponibile a tale convergenza, è venuto meno il progetto su cui avrei basato una mia eventuale candidatura”.

A questo punto, Loggi potrebbe correre da solo per guidare l’ente di palazzo San Filippo, ma non è escluso che anche il sindaco di Colli del Tronto, Andrea Cardilli, possa presentare una seconda lista.