La Samb non si arrende e punta bomber Ricciardo

Sopra il video della We Sport con alcuni dei gol segnati da Ricciardo in maglia Palermo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – Roberto Renzi è già stato chiaro con i suoi collaboratori: la Samb, ora terzultima e lontana 16 punti dalla vetta del girone F di serie D, va rafforzata. E allora ci si prepara, probabilmente, a una mezza rivoluzione.

Tra le priorità, l’attacco. Reparto in cui il lettone Svarups e Mendicino, su tutti, hanno deluso (entrambi, ancora a secco, rischiano il taglio, ma col secondo ci sarebbe l’accordo fino al termine della stagione).

E l’oggetto del desiderio rossoblù è Giovanni Ricciardo, punta siciliana, 35 anni da compiere il 17 dicembre e ora al Casale, nel girone A di Serie D. Per molti addetti ai lavori l’intesa con Ricciardo è già raggiunta e tocca solo aspettare che si apra la finestra invernale del mercato invernale, mercoledì prossimo.

Il suo procuratore, però, Angelo Rea, frena. Sarà che il Casale è secondo in classifica, a un punto (come il Chieri) dalla capolista Novara. “Ad oggi Ricciardo è un giocatore del Casale. È normale che una squadra come la Samb voglia migliorarsi e pensi a un attaccante top per la categoria. Ma al momento non c’è nulla di fatto” conclude Rea.

Ricciardo è reduce da tre vittorie consecutive di tornei di serie D. Prima col Cesena, poi con il Palermo, infine con la maglia del Seregno. Per lui un altro salto nei professionisti con la Sicula Leonzio nel 2017. Promozioni e gol: 105 in carriera, spalmati su 353 presenze. In questa stagione con il Casale 3 le reti.

La Samb di Renzi vorrebbe vestire Ricciardo di rossoblù per tornare a credere nella rimonta.

 

In homepage foto Rosanero Live