Gubbio-Ancona Matelica: biancorossi accompagnati in Umbria da oltre 500 tifosi

ANCONA – L’Ancona Matelica prova a ripartire dopo la terza sconfitta casalinga consecutiva, quella contro la vicecapolista Modena. E lo farà domani alle 14.30 a Gubbio, seguita da oltre 500 tifosi.

Sedicesima tappa della stagione per i biancorossi. “Anche domani ci aspetta una gara dall’elevato coefficiente di difficoltà” ha detto al termine della rifinitura l’allenatore Gianluca Colavitto.

“Il Gubbio è una squadra costruita per stare nei quartieri alti del girone B. Dovremo cercare di sbagliare il meno possibile e tentare di riportare gli episodi dalla nostra parte. Stiamo attraversando un periodo non positivo per quanto riguarda i punti, che nel calcio sono fondamentali, ma dal punto di vista delle prestazioni non posso rimproverare nulla ai ragazzi, anzi, per quanto riguarda l’equilibrio di campo ho avuto risposte positive”.

Sempre Colavitto: “Sono momenti che possono capitare nell’arco di una stagione. Vedo comunque l’impegno che mettono ogni giorno in gara e in allenamento. Dobbiamo però cercare di dare, in primis io stesso e poi anche loro, quel qualcosa in più che faccia la differenza. Bisogna avere ancora più fame e più veleno in corpo per cercare di portare a casa il risultato”.

Squadra: tornano disponibili Del Sole e Ruani. Assente Farabegoli.

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati da mister Colavitto: Avella, Bianconi, Canullo, D’Eramo, Delcarro, Del Sole, Di Renzo, Faggioli, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Noce, Papa, Rolfini, Ruani, Sabattini, Sereni, Tofanari, Vitali, Vrioni.

Foto Ancona Matelica