Samb, Antonioli: “Il clima non è sereno, ma siamo pronti alla battaglia”

Sopra l’intervista integrale a mister Antonioli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “È normale che non ci possa essere un clima sereno, perché stiamo rendendo al di sotto delle attese. Ma la squadra non è depressa, e questo è positivo. Siamo pronti a battagliare, lo dobbiamo soprattutto ai nostri tifosi”. Così Mauro Antonioli alla vigilia della partita della Samb sul campo dell’FC Matese, domani alle 14.30, nella sfida valevole per l’undicesima giornata del girone F di serie D.

Un punto nelle ultime due gare per i rossoblù, terzultimo in classifica a quota 8; un punto anche nelle 5 trasferte disputate finora, quello raccolto al 90° a Nereto, a metà ottobre. Servirà una bella sterzata alla Samb per rimettersi in marcia.

Matese a +5 in classifica rispetto agli uomini di Antonioli, e con una gara in meno. Persa la prima, col Porto d’Ascoli, e l’ultima, a Tolentino, in mezzo un filotto da 13 punti per i campani. Occhio all’ex Alfageme, sue 2 delle 9 reti totali, e all’italo marocchino El Ouazni (3 gol), al rientro dopo un turno di squalifica. Mister Urbano recupera anche il difensore Albanese.

La curva rossoblù durante Samb-Chieti di domenica scorsa

La Samb ha effettuato l’allenamento di rifinitura sul campo sintetico di Martinsicuro, per abituarsi al “Ferrante” di Piedimonte Matese. All’ultimo Antonioli ha perso anche l’attaccante lettone Svārups, alle prese con le coliche renali. Squalificato Zgrablic, sempre fuori Lulli, Fabretti e Cum. Torna però disponibile, dopo 3 giornate, Ferri Marini. Come pure, lasciata alle spalle la squalifica, c’è Lorenzoni.

Capitolo tifosi: 150 i biglietti a disposizione. Una 70ina quelli prenotati finora.

 

Queste le probabili formazioni.

MATESE (4-4-2): Del Giudice; Riccio, Albanese, Congiu, Setola; Ricamato, Fabiano, Scacco, Masi; Alfageme, El Ouazni. All.: Urbano.

SAMB (4-3-3): Knoflach; Alboni, Cipolletta, Varga, Lorenzoni; Amoruso, Angiulli, Lisi; Ferretti, Mendicino, Ferri Marini. All.: Antonioli.

Arbitro: Vittorio Emanuele Teghille di Collegno.