Scomparso a Barletta, lo ritrovano le Volanti della polizia ad Ancona

ANCONA – Ancora una storia a lieto fine, grazie all’operato del personale delle Volanti della polizia di Ancona, dirette dal Commissario Capo Luca Dal Monte.

Gli operatori del locale Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti nel pomeriggio di ieri, in Corso Carlo Alberto, dove era stata segnalata una persona in difficoltà.

Il personale, giunto sul posto, si avvedeva del disorientamento, in cui versava l’uomo e per tanto si adoperava immediatamente per verificarne lo stato di necessità.

Attraverso l’uso del tablet in dotazione alle Volanti il soggetto veniva identificato, quale individuo, un italiano del 1973, per cui era in atto un rintraccio per “Persona scomparsa”, la cui denuncia era stata formulata dalla sorella, nel comune di Barletta, il 24 novembre scorso. Non solo, ma attraverso internet si verificava che per l’assenza del soggetto, si erano mobilitati stampa e televisione, per denunciarne pubblicamente la scomparsa.

Mentre si cercava di rifocillare l’uomo, fornendogli cibo e assistenza, la Centrale Operativa della Questura, si metteva in contatto, sia con i familiari del ritrovato, sia con il 118, scortando l’uomo, che veniva accompagnato in ospedale per escludere rischi per il suo stato di salute.

La sorella, informata del ritrovamento, riferiva che si sarebbe organizzata per raggiungere il fratello, cosa che avveniva regolarmente nel corso della notte.

Stamane il personale delle Volanti si è recato nuovamente in ospedale per sincerarsi delle condizioni di salute del soggetto, che sembra aver avuto, per motivi in corso di accertamento, una temporanea amnesia.