Area Brancadoro: nessuno presenta offerte all’asta. La base di partenza era di oltre 6 milioni

Sopra, il servizio di Vera Tv con il quale davamo notizia dell’asta per l’Area Brancadoro

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nessuno ha presentato un’offerta per acquisire il terreno messo all’asta relativo alla cosiddetta “Area Brancadoro” (clicca qui per tutti i dettagli tecnici). Questo è quanto emerge dal portale SpazioAste: gli oltre 200 mila metri quadri acquistabili con prezzo base di 6.010.000 (offerta minima 4.507.500 euro) restano quindi invenduti, e si provvederà successivamente ad un nuovo incanto, con prezzo ribassato.

Le offerte dovevano pervenire entro le ore 12.30 del 1° dicembre. Referente della procedura era il notaio Donatella Calvelli di Ascoli Piceno. La gara, tenuta in modalità “sincrona mista”, ha visto l’esame delle offerte alle ore 15 di oggi, 2 dicembre, ma come detto nessuno ha presentato alcuna proposta.

L’area, che si trova compresa tra lo stadio di San Benedetto “Riviera delle Palme” e la Statale 16, ha una importanza strategica notevole per la città. Il sindaco Antonio Spazzafumo, durante la campagna elettorale, aveva dichiarato che “anche il Comune potrebbe acquistarla”, riferendosi a ribassi del prezzo e all’assenza di offerte in quanto il terreno è, come da Piano Regolatore, deputato a verde sportivo (clicca qui)