Scherma: allenamento collegiale a Sarnano per il fioretto Azzurro maschile e femminile

SARNANO – Il fioretto azzurro maschile e femminile in ritiro a Sarnano. La Nazionale guidata dal commissario tecnico Stefano Cerioni è a lavoro fino a domenica 5 dicembre nel centro marchigiano situato nel cuore dei Monti Sibillini, rientrante nel club dei Borghi più belli d’Italia e che ospita per la prima volta un allenamento collegiale dopo l’accordo con la Federscherma formalizzato lo scorso ottobre.
Sono 13 le azzurre convocate: Martina Batini, Elisabetta Bianchin, Erica Cipressa, Arianna Errigo, Martina Favaretto, Camilla Mancini, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo, Marta Ricci, Serena Rossini, Martina Sinigalia, Elena Tangherlini e Alice Volpi.
In gruppo maschile, invece, è composto da Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Andrea Cassarà, Alessio Di Tommaso, Davide Filippi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi, Filippo Macchi, Tommaso Marini, Lorenzo Nista e Damiano Rosatelli.
Con il responsabile d’arma Stefano Cerioni, lo staff tecnico è formato dai maestri Fabio Galli, Eugenio Migliore, Alessandro Puccini, Filippo Romagnoli e Giovanna Trillini. In ritiro a Sarnano con gli azzurri e le azzurre del fioretto anche i preparatori fisici Annalisa Coltorti e Tommaso Marsiglietti, il medico Valerio D’Errico, i fisioterapisti Massimo Donati e Sara Primavera e il tecnico delle armi Riccardo Masini.

 

Foto Federscherma