Ancona Matelica-Siena: i biancorossi vogliono sfatare il tabù Del Conero

Sopra la conferenza stampa integrale di mister Colavitto

ANCONA – Torna a giocare in casa l’Ancona Matelica, con la speranza che il Del Conero gli regali la vittoria. Biancorossi a digiuno da quasi due mesi, da metà ottobre, è il 2-0 al Montevarchi domani alle 14.30 l’avversario è il Siena.

La squadra di Gianluca Colavitto, che nel proprio stadio perde da tre partite consecutive, nell’ultimo turno ha pareggiato in rimonta a Gubbio, mentre i toscani sono reduci dallo stop interno nel derby con il Grosseto.

“Incontriamo una squadra che avrà grande fame di rivalsa. Il Siena – ha detto il tecnico dell’Ancona Matelica – può contare su un organico importante, quasi completamente rinnovato rispetto allo scorso campionato. Logicamente quando si cambiano tanti elementi non è mai semplice trovare un’identità precisa. Noi un’identità ce l’abbiamo e domani dobbiamo metterla in campo”.

E ancora: “Arriviamo bene all’appuntamento, come sempre, perché stiamo portando avanti il trend dell’allenamento coscienzioso e funzionale. Le prestazioni non sono mai mancate, sta mancando solo il punteggio pieno. I ragazzi sono consapevoli di questo e domani affronteremo il Siena con le nostre solite armi, compreso il pubblico, cercando di capitalizzare tutte le occasioni che ci concederanno. Ci auguriamo che finalmente anche gli episodi tornino a volgere dalla nostra parte e di poter tornare a festeggiare sotto la Curva Nord” ha concluso Colavitto.

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati per la gara di domani: Avella, Bianconi, Canullo, D’Eramo, Delcarro, Di Renzo, Faggioli, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Noce, Rolfini, Ruani, Sabattini, Sereni, Tofanari, Vitali, Vrioni.