Cazzullo e Perù incantano il palco dell’Auditorium Sirena, riuscendo a far “riveder le stelle”

Aldo Cazzullo e Piero Pelù portano Francavilla al Mare “a riveder le stelle”, all’Auditorium Palazzo Sirena. Una sala piena, ieri sera, per l’occasione ma nel pieno rispetto delle norme Covid e con controllo del green pass all’entrata.

L’incontro tra due personalità diverse che portano in scena il viaggio fatto da Dante 700 anni fa, sempre attuale. È quello che Aldo Cazzullo, giornalista e scrittore, ha voluto raccontare ponendo in primo piano i suoi libri, dedicati alla Divina Commedia, assieme alla voce dì Piero Pelù che ha dato vita ai canti dell’inferno, purgatorio e paradiso.

Un’interpretazione diversa da quella che siamo stati abituati a vedere in tutto questo tempo ma che esalta la personalità esuberante dì Piero Pelù e si amalgama con il contesto che Aldo Cazzullo introduce.

Il giornalista, dal canto suo, è un vero “padrone dì casa” facendo appassionare il pubblico e lanciando messaggi attualissimi come il problema della violenza sulle donne. Da non sottovalutare come lo scrittore inserisca anche collegamenti con il territorio in cui lo spettacolo va in scena. Non solo riferimenti all’Abruzzo, ma anche a Francavilla al Mare.

Lo spettacolo, che per ragioni organizzative, è stato spostato da Pescara nella città in Provincia di Chieti, ha consentito al pubblico di riuscire realmente “a riveder le stelle”.