Samb-Ricciardo, l’agente frena: “Tante proposte, vorremmo vincere un altro campionato”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Siamo in stand by. Ci sono altre 5 o 6 situazioni che stiamo valutando. Se ci frena la classifica della Samb? Abbiamo grande rispetto per una piazza come quella rossoblù, ma Giovanni vorrebbe vincere il quinto campionato di serie D della sua carriera. Questo però non significa che le porte sono definitivamente chiuse. Per il momento con la Samb ci siamo fermati. Vediamo la prossima settimana che succede”. Così Angelo Rea, agente dell’attaccante Giovanni Ricciardo, in uscita dal Casale.

Il giocatore, 35 anni da compiere il 17 dicembre, ha vinto tre degli ultimi quattro campionato di serie D, con Cesena, Palermo e Seregno (il quarto salto con la Sicula Leonzio, nel 2017) e ora sta cercando un’altra sistemazione. La Samb si è fatta sotto già da qualche settimana, ma il terzultimo posto degli uomini di mister Antonioli non ingolosiscono Ricciardo.

Adesso siamo all’ennesima frenata, di una trattativa complicata già in avvio. Di sicuro una mano a riaprire il discorso potrebbe darlo un risultato positivo domani, nella gara casalinga contro il Castelnuovo.

Se ne riparlerà da lunedì anche per Mario Merlonghi, l’altro obiettivo della Samb per rinforzare il reparto avanzato. La Sammaurese, con la cui maglia l’esterno d’attacco classe 1988 ha segnato 10 gol (l’ultimo oggi nel 3-1 contro il Forlì) in 14 partite, non vorrebbe lasciarlo andare. Ma il problema più serio è che il Ravenna – terzo, a 6 punti dalla capolista del girone D, il Rimini – ha fatto un’offerta importante a Merlonghi. Qui però il giocatore pare molto più propenso ad accettare l’eventuale destinazione rossoblù.

Ma adesso alla Samb servono risultati per migliorare la classifica e quindi tornare a essere più appetibile in chiave mercato.

 

Foto Il Resto del Carlino