Le pagelle della Samb: esordi positivi per Frulla e Zanazzi

di Benedetto Marinangeli

Queste le pagelle rossoblù di Samb-Castelnuovo Vomano 2-0.

Knoflach 6: Un pomeriggio di ordinaria amministrazione a combattere la pioggia e il freddo del Riviera. Nessun intervento di rilievo, ma tanta sicurezza.

Alboni 6,5: Parte a sinistra e soffre. Poi torna nella sua posizione abituale e sgobba sulla fascia di competenza. Colpisce anche un palo a inizio ripresa.

De Santis 5,5: In difficoltà nelle marcatura e anche in disimpegno. Graziato dall’arbitro Bocchini di Roma dopo un intervento poco ortodosso su Pulsoni in area.

Zgrablic 5,5: Non aiuta il compagno di reparto e quando bisogna ripartire da dietro non possiede i piedi giusti per rilanciare l’azione.

Lorenzoni 6: Intermedio adattato nel ruolo di terzino sinistro. Svolge il suo compito in modo ordinato, facendosi anche apprezzare in fase propositiva.

Frulla 7: Positivo esordio del nuovo centrocampista rossoblù. Macina chilometri su chilometri ed è suo il cross che ha portato al vantaggio firmato da Carmine De Sena.

Angiulli 6: Di stima. Si vede che non è al meglio, ma stringe i denti per il bene della Samb. Domani si sottoporrà a risonanza magnetica per  valutare l’entità del malanno al collo del piede.

Zanazzi 6 (nella foto): Il classe 2002 si fa trovare pronto alla chiamata di Antonioli. Si fa vedere anche in proiezione offensiva, evidenziando qualità tecnica e buon dinamismo. Bell’innesto.

Lisi 6: Si piazza dietro le spalle di De Sena e Ferri Marini svariando su tutto il fronte della trequarti rossoblù. Non è sempre preciso nei passaggi ma si vede e si sente in campo.

De Sena 7: Dai fischi del primo tempo agli osanna della ripresa il passo è breve. Suo il gol che sblocca il risultato, il secondo stagionale dopo quello al 90° di Nereto. Un perfetto anticipo di testa sui difensori ospiti dopo un bel cross di Frulla. Gli errori del primo tempo però sarebbero da evitare.

Ferri Marini 7: Ci prova al primo minuto ma senza esito. Poi ecco la punizione del 2-0 che chiude l’incontro. Anche per lui secondo sigillo in campionato. In crescita, e questa è una notizia estremamente importante per Antonioli.

Lulli 6: Al rientro dopo un mese e mezzo per il lungo infortunio alla coscia. Deve ancora recuperare la migliore condizione, ma la sua presenza in campo nella mezzora in cui gioca si fa sentire. Un recupero importante in prospettiva futura.

Di Domenicantonio 6: Ci prova in diagonale e trova attento il portiere ospite. Il segnalinee gli annulla un bel gol per fuorigioco.

Ferretti sv: Nel quarto d’ora in campo ha la palla per il tris, ma si lascia ipnotizzare da Greis che gli respinge la conclusione.

Peroni sv:  Prende il posto di Frulla. Lisi arretra in mediana e lui si piazza dietro le punte.

All. Antonioli 6,5: Cambia qualcosina in avvio, piazzando Lisi dietro le punte. Ma più in generale è l’atteggiamento della squadra a essere giusto. La fase difensiva deve essere migliorata e il tecnico spera che dal mercato arrivi quell’elemento che possa dare la giusta quadratura al reparto. Intanto dopo tre giornate la sua Samb è tornato alla vittoria e il tecnico di Bellaria ha avvitato qualche bullone alla sua panchina, presa a traballare dopo il ko sul campo dell’FC Matese.