Samb, riparte l’assalto all’attaccante Merlonghi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un difensore e un attaccante. Magari entro la prossima settimana. E poi un paio di under per la fascia. Per quelli, però, si potrebbe arrivare a gennaio, pescando nei professionisti.

Dopo l’antipasto di mercato dei giorni scorsi (Frulla, Zanazzi e Pica), la Samb si prepara a inseguire altri obiettivi. E le priorità sono dietro e davanti. Per il reparto arretrato resta tra i più papabili il nome di Diego Vannucci, classe 1988, attualmente al Nuova Florida, nel girone G di serie D, ma con alle spalle quasi 300 presenze in Lega Pro. Vannucci può giocare al centro, ma pure come terzino sinistro.

Per l’attacco, invece, sempre fredda la pista Giovanni Ricciardo del Casale (35 anni il 17 dicembre). È invece caldissima quella che porta a Mario Merlonghi (nella foto, al centro), 10 gol in 14 partite con la maglia della Sammaurse nel girone D. Ormai è lui l’obiettivo principale del ds rossoblù Matteo Sabbadini. Ieri Merlonghi, dopo il 3-1 sul Forlì, ha comunicato a società e allenatore di volersene andare. Diverse le squadre sulle sue tracce, incluse Samb e Ravenna.

Il club di Roberto Renzi sarebbe disposto a fare uno sforzo economico, ma sul piatto non può mettere una classifica allettante. Lo può fare il Ravenna, che però preferirebbe perfezionare uno scambio di giocatori. Ma il primo proposto, l’ex Fano e Ancona Alex Ambrosini, non piace alla Sammaurese.

Nei prossimi giorni l’affare potrebbe sbloccarsi. Sta alla Samb assestare il colpo decisivo.