Caos tamponi, l’Av4: “Era un problema di viabilità, domani meno test”

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa dell’Av4 di Fermo:
“In merito alle problematiche emerse nella mattinata odierna al punto tamponi allestito al palasport di Porto San Giorgio, è opportuno premettere che si tratta di una soluzione temporanea, dal momento che è in fase di valutazione una nuova collocazione nella quale ubicare in pianta stabile sia il centro vaccinale che il punto di effettuazione tamponi.

Il trasferimento della postazione per il diagnostic drive test è stata frutto di concertazione con il Comune. Questa mattina sono stati eseguiti 370 tamponi. Il tempo medio per l’effettuazione di ciascun test si aggira sui 14 secondi.

Le criticità verificatesi oggi sono riconducibili alla viabilità, che non rientra tra le competenze Asur.

Va infatti riscontrato che, dopo l’intervento di polizia locale, protezione civile e carabinieri, che ringraziamo per il servizio, la situazione è tornata decisamente più fluida.

Nella giornata di domani, martedì 7 settembre, è prevista l’effettuazione di 250 tamponi. Confidiamo, qualora l’organizzazione della viabilità da parte del Comune sia garantita, che non si ripetano i disagi capitati oggi sia a chi doveva recarsi ad effettuare il tampone che a chi transitava lungo le strade limitrofe al palasport”.