Rintracciata una bimba di tre anni smarrita dai genitori tra le bancarelle di Corso Garibaldi

ANCONA – I cinofili della polizia di Stato hanno rintracciato una bimba di soli tre anni smarrita dai genitori. Il fatto risale a venerdì sera, intorno alle ore 19 quando personale della Polizia di Stato, impegnato nei servizi per la Sicurezza Urbana, veniva avvicinato dal papà della piccola, originario di Osimo, che riferiva agli operatori, che mentre era in compagnia della moglie e gli altri due figli minori, perdeva, per un attimo, di vista la piccolina di tre anni e che, a causa della folla presente in quel momento alle bancarelle e in Corso Garibaldi, non riusciva più a ritrovarla.

Immediatamente veniva allertato tutto il personale di servizio in centro, diffondendo precise descrizioni della bimba. Le pronte ricerche davano esito positivo, permettendo di rintracciare poco dopo una bambina, che corrispondeva alla descrizione fornita, tutta sola davanti ad una bancarella.

L’Assistente della Polizia di Stato, appartenente al Gruppo Cinofili di Ancona, in quel momento di servizio in Piazza Cavour, individuava e raggiungeva la piccola, per rassicurarla.