Notaresco-Samb 1-1. Una Samb sofferente pareggia nel finale

Sopra le immagini di Notaresco-Samb 1-1

 

NOTARESCO: Shiba, Bellardinelli, Frederich , Speranza, Pesce (45′ Massarotti), Maio, Petruzzi, Bosco Blando, Gassama (1′ s.t. Bana, 36′ s.t Bana), Gallo. A disposizione: Mariani, Pampano, Massarotti, Colombati, Sorrini, Bana, Marcattili, De Stefanis, Magliulo. Allenatore Massimo Epifani.

SAMB: Knoflach, Alboni, Lulli (41′ s.t. Peroni), Ferri Marini (19′ s.t. Svarups), Varga, Zgrablic, Lorenzoni, Lisi, De Sena, Zanazzi, Frulla (19′ Di Domenicantonio). A disposizione: Bruno, De Santis, Pica, Ferretti, Amoruso, Di Domenicantonio, Svarups, Fabretti, Peroni. Allenatore Mauro Antonioli.

ARBITRO: Fabrizio Carsensuola di Legnano. Assistenti: Danilo Giacomini di Viterbo e Gookooluk di Civitavecchia.

NOTE: giornata di cielo sereno, temperatura iniziale 12 gradi. Prato in buone condizioni. Presenti in tribuna il presidente della Samb Roberto Renzi con l’ex arbitro e dirigente rossoblu Walter Cinciripini. Presente anche l’ex giocatore della Samb Vittorio Esposito.

MARCATORI: 22′ Speranza, 42′ s.t. De Sena.

AMMONITI: Frulla 36′ p.t., Lisi 44′ p.t., 30′ Varga, 32′ Lulli, 46′ Lorenzoni, 49′ Massarotti.

ANGOLI: 3-4.

RECUPERI: 1+4.

Nella foto l’ex Samb Vittorio Esposito, presente oggi allo stadio: ha lasciato il Fano e si è accordato con il Notaresco

PRIMO TEMPO

1′ Dopo 20 secondi De Sena e Ferri Marini scambiano, quest’ultimo calcia dal limite Shiba in tuffo alza sopra la traversa. Primo angolo. Sull’angolo Lorenzoni cade a testa, proteste dei giocatori rossoblu per un fallo di mano.

2′ Partita davvero spumeggiante in avvio. Il Notaresco riparte, palla larga per Bellardinelli il quale va al tiro dal limite, palla deviata da Lorenzoni che si impenna e rischia di mettere fuori causa Knoflach il quale con un colpo di reni alza sopra la traversa.

8′ Pesce al tiro dalla distanza, conclusione centrale, nessun problema per Knoflach.

DISPOSIZIONE IN CAMPO Antonioli conferma l’11 vittorioso domenica scorsa con l’eccezione di Angiulli, infortunato, sostituito da Lulli. Notaresco con il 3-4-3.

TIFOSI DA SAN BENEDETTO: ne possiamo stimare un centinaio anche se fino ad ora sono rimasti inusualmente in silenzio. Non sono presenti gli ultras.

14′ Azione avvolgente del Notaresco con rete grazie alla deviazione finale sulla linea di Maio, ma il segnalinee  alza la bandierina per fuorigioco.

17′ Contropiede della Samb con Ferri Marini che serve di testa Zanazzi il quale prova l’assist a De Sena, palla che arriva a Ferri Marini il quale prova il tiro in area, rinviato da un difensore. Sulla ripartenza gran tiro di Lulli dal limite, Shiba in tuffo devia in angolo!

18′ Sull’angolo tiro fortissimo di Varga dal limite, incredibile parata di Shiba in tuffo che respinge sulla linea di porta un pallone che sembrava destinato al gol!

22′ Calcio d’angolo con una palla non tesissima sulla quale però Varga salta fuori tempo, a pochi passi dalla linea c’è Speranza che colpisce di testa debolmente ma angolato, Knoflach non riesce a deviare. 1-0

27′ In difficoltà il duo difensivo della Samb sulle palle lunghe, Zgrablic va a vuoto poi Varga non difende il pallone e in difesa si rischia tantissimo.

28′ Berlardinelli supera Alboni e prova il tiro da posizione defilatissima, Knoflach respinge.

35′ Punizione di Ferri Marini calciata lunga, Shiba non sbaglia la presa sempre in tuffo.

36′ Ammonito Frulla.

37′ Pesce calcia dai 25 metri, pallone teso che passa poco oltre la traversa. Protestano i rossoblu per un fallo in avvio di azione su Lulli, a terra. Entrano i sanitari.

COMMENTO PRIMO TEMPO Una Samb che è andata a sprazzi in fase offensiva dove il solo Ferri Marini è parso tonico, mentre è in grande difficoltà tutto il centrocampo e il duo difensivo. Lontana parente della formazione casalinga, Antonioli deve porre rimedio valutando nel caso l’entrata di Pica in difesa per inserire almeno uno tra Di Domenicantonio e Ferretti in attacco. Lulli deve caricarsi il centrocampo sulle spalle, Frulla deve stare attento al secondo giallo.

SECONDO TEMPO

2′ Parte bene la Samb ma Lisi va al tiro dal limite sbagliando completamente la mira.

Antonioli cambia posizione a Lisi, ora sulla linea di centrocampo, e Zanazzi, passato trequartista. Frulla spostato a destra.

13′ La Samb sta attaccando con il Notaresco chiuso a centrocampo ma gli abruzzesi non soffrono e non ci sono spunti dei rossoblu. Non capiamo perché Antonioli non ricorra a dei cambi considerando le prestazioni non eccelse di Lisi, De Sena ad esempio. Di Domenicantonio, Ferretti, Peroni e Svarups cosa restano a fare tutti in panchina?

19′ Cambi, finalmente: dentro Di Domenicantonio e Svarups al posto di Frulla, ammonito e in ombra, e Ferri Marini. Quest’ultimo però era stato fino ad ora il migliore dell’attacco.

20′ Di Domenicantonio ha iniziato subito bene, cross prima dalla sinistra poi tiro teso sempre dalla sinistra, Shiba blocca.

24′ Ci prova Zanazzi dai 20 metri, stringe troppo.

26′ Lancio di Lulli per De Sena, atterrato in area. De Sena va sul dischetto, calcia sulla sinistra ma Shiba è autore di un’altra prodezza e manda in angolo.

34′ Di Domenicantonio fa una bella serpentina di dribbling ma poi il suo tiro dal limite, di sinistro, è strozzato.

42′ Di Domenicantonio è bravo a proteggere una palla e scaraventale in mezzo spalle alla porta, tiro deviato da un difensore, la palla si impenna e Shiba viene messo fuori gioco, De Sena è rapidissimo ad avventarsi sul pallone e a buttarlo in rete a porta sguarnita. 1-1

 

leave a reply