Samb, ora l’attaccante Merlonghi è più vicino

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il presidente della Sammaurese, Cristiano Protti, ha aperto alla cessione dopo la chiusura dei giorni scorsi. O se preferite si è arreso alla volontà del giocatore. Non solo: il Ravenna, che pareva avanti, ora sembra tagliato fuori. E poi c’è l’accordo tra il giocatore e la Samb.

Il giocatore è Mario Merlonghi. Giornata importante, oggi, riferiscono i colleghi romagnoli. L’attaccante, 10 gol con la maglia della Sammaurese nel girone D di serie D, ha convinto il suo presidente a lasciarlo andare.

La Samb, intanto, ha superato l’offerta già avanzata a suo tempo dal Ravenna a Merlonghi. Adesso, però, deve trovare l’intesa con la Sammaurese, proponendo un indennizzo economico oppure tecnico. Insomma, nelle prossime ore la trattativa potrebbe concludersi positivamente.

Resta da capire se la Samb, in caso di fumata bianca, pensa di schierare Merlonghi come prima punta, nella posizione in cui sta giocando alla Sammaurese, oppure esterno d’attacco, cioè nel suo ruolo naturale. Se è buona la seconda, la Samb potrebbe acquistare un altro centravanti dopo il taglio di Svarups, e nel caso non è escluso che possa scapparci anche la partenza di Daniele Ferretti, sugli scudi in avvio di stagione (2 gol e un assist nelle prime tre giornate), ma ai margini nelle ultime settimane.

Di sicuro il primo obiettivo era ed è Merlonghi. Siamo alle battute conclusive della trattativa.

Foto Sanmauropascolinews